Insegne a led

Insegne luminose per locali: cosa sapere prima di sceglierle?

Se per un’attività commerciale “distinguersi” è la parola d’ordine, l’insegna luminosa è il mezzo per farlo in modo efficace.

Non basta offrire ai clienti il miglior caffè della zona, il taglio più alla moda della città o un trattamento di bellezza davvero memorabile, perché conta anche l’immagine che la propria attività offre di sé. In particolare, se l’obiettivo è quello di attirare nuovi clienti e sbaragliare la concorrenza, che in qualsiasi settore è sempre più agguerrita.

Un’insegna luminosa è il biglietto da visita della tua attività, perché ti permette di essere visibile, di acquisire notorietà e autorevolezza e di distinguerti da chi offre i tuoi stessi servizi o prodotti.

In questo articolo, vogliamo guidarti nella scelta delle insegne luminose per locali commerciali differenti, per aiutarti a capire quale tra le tante tipologie di insegne è quella che più si adatta alla tua attività. Iniziamo subito.

 

 

Sommario:

Insegne luminose per locali: cosa sapere prima di sceglierle?

Come scegliere l’insegna luminosa adatta alla tua attività

Insegne luminose per locali: quante ne esistono?

Altri consigli per realizzare la tua insegna luminosa

Dielle Building: specialisti nella realizzazione di insegne luminose a Milano e provincia

 

 

Come scegliere l’insegna luminosa adatta alla tua attività

La fase che precede la realizzazione e la produzione delle insegne luminose è la più delicata. Per scegliere sapientemente colori, forme, dimensioni e materiali e creare l’insegna luminosa perfetta per il tuo locale bisogna affidarsi a mani esperte e avere le idee chiare.

Ci sono diversi accorgimenti per realizzare insegne luminose personalizzate sulla base delle proprie esigenze e dei propri obiettivi aziendali. Insegne luminose a LED per esterni o da posizionare all’interno del locale? Insegne in plexiglass di grandi dimensioni che attirino l’attenzione dei passanti all’ingresso o scritte a LED personalizzate per dare stile alla sala d’attesa?

Di soluzioni ne esistono parecchie. Per questo motivo, noi di Dielle Building non lasciamo tutto al caso: partiamo dalle tue esigenze per offrirti tutte le soluzioni possibili e progettare insieme la tua insegna luminosa, a partire dalla strategia fino all’installazione nel tuo locale.

 

Vediamo quindi le diverse tipologie di insegne luminose per aiutarti a scegliere la più adatta per la tua attività.

 

Insegne luminose per locali: quante ne esistono?

Prima di scegliere i materiali, le dimensioni e i colori e decidere i dettagli della tua insegna luminosa, meglio dare un’occhiata a tutte le soluzioni possibili per adattarle meglio al tuo locale e alla attività.

 

– Insegne luminose a cassonetto monofacciale

Se cerchi delle idee per le insegne dei negozi, le insegne luminose più apprezzate sono quelle a cassonetto monofacciale, che non passano mai di moda e sono estremamente versatili, oltre che economiche.

Si tratta certamente di un tipo di insegna più tradizionale rispetto ad altre tipologie sul mercato, ideale soprattutto per chi desidera realizzare insegne luminose per pizzeria, insegne per supermercati, ma anche insegne per parrucchieri e barbieri e altri tipi di attività.

 

– Lettere scatolate e scritte a LED personalizzate

Le lettere scatolate sono “scatole” modellate sulle lettere dell’alfabeto, ideali per qualunque attività commerciale e professionale, in particolare per chi desidera farsi notare ed essere sempre visibile.

Questo tipo di insegna luminosa può essere monofacciale o bifacciale, a bandiera, traforata o prodotta con scritte a LED personalizzate che conferiscono grande personalità al locale e al marchio. La loro forza sta soprattutto nella versatilità: possono essere personalizzate nella forma, nel colore e nelle dimensioni.

Sono quasi sempre dotate di LED di ultima generazione, per garantire il massimo dell’efficienza, del risparmio e la massima visibilità, a qualsiasi ora del giorno. A contraddistinguere questo tipo di insegna è anche la leggerezza e la resistenza, per questo si prestano ad essere installate ovunque, anche all’esterno.

In particolare, le scritte a LED personalizzate garantiscono un grande impatto visivo. Ogni lettera viene illuminata da luci a LED, che possono essere inserite in strutture come i cassoni o su supporti con profili in alluminio per insegne luminose.

Sono perfette per l’esterno, perché resistenti e durature, ma anche per l’interno per chi desidera optare per soluzioni di decorazione interna capaci di creare atmosfere uniche. Perfette per realizzare insegne per parrucchieri, insegne per barbiere, insegne per hotel o un’insegna per centro estetico davvero elegante e dal gusto raffinato.

 

– Totem luminosi a LED e multimediali

I totem luminosi sono un tipo di insegna in grado di attirare l’attenzione dei passanti, anche a notevoli distanze e in qualsiasi condizione di luminosità. I totem luminosi a LED o multimediali, come le lettere cassonate, sono estremamente personalizzabili e possono essere posizionati in qualsiasi punto del locale.

 

Altri consigli per realizzare la tua insegna luminosa

Qualsiasi sia la tua attività o ovunque tu voglia installare la tua insegna luminosa, la scelta migliore è certamente rappresentata dalle insegne luminose a LED.

Le insegne luminose a LED per esterni e per interni sono ideali per qualsiasi attività che abbia l’obiettivo di farsi notare e di non passare inosservata. L’illuminazione a LED, oltre ad offrire numerosi vantaggi in termini di risparmio energetico e prestazioni, consente di creare effetti luminosi dal forte impatto e dal design ricercato.

Il prezzo, poi, è contenuto e rispetto alle classiche insegne al neon, consentono di risparmiare notevolmente grazie alla riduzione del consumo energetico e alla quasi nulla necessità di eseguire interventi di manutenzione.

Infine, nella scelta dei materiali, sicuramente le insegne in plexiglass rappresentano la soluzione migliore, sia in termini di versatilità e funzionalità che di design ed estetica.

 

– Occhio anche al regolamento per le insegne pubblicitarie

Scegliere dove posizionare la tua insegna e conoscere il regolamento delle insegne pubblicitarie del Comune in cui risiede la tua attività commerciale è un altro passo importante, anzi fondamentale.

Infatti, prima di realizzare la tua insegna luminosa, è bene che tu dia un’occhiata alla normativa che regola l’utilizzo della segnaletica pubblicitaria nel tuo Comune. Esiste l’obbligo di presentare presso gli uffici preposti la domanda e il modulo per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività che ti consentirà di avere l’autorizzazione e dormire sogni più tranquilli.

Strategia, creatività e burocrazia. La strada per veder brillare la tua insegna luminosa all’ingresso o all’interno del tuo locale ti sembra tortuosa e piena di ostacoli?

Per fortuna, puoi affidarti ai professionisti di Dielle Building. Ti guideremo in ogni fase e ti offriremo tutte le soluzioni possibili per creare l’insegna perfetta per il tuo locale.

 

Dielle Building: specialisti nella realizzazione di insegne luminose a Milano e provincia

Non sai da dove iniziare per realizzare la tua insegna luminosa? Dielle Building, con sede a Ozzero, in provincia di Milano, è specializzata nella realizzazione e nell’installazione di qualsiasi tipo di insegna luminosa, dalle lettere scatolate ai totem pubblicitari.

Offriamo una vasta gamma di insegne luminose per aiutarti a scegliere l’insegna più adatta alla tua attività e al tuo tipo di locale (negozi, hotel, ristoranti, parrucchieri e barbieri, centri estetici, bar e pizzerie). Per farlo, partiamo dalle tue esigenze e dalle tue richieste e ti guidiamo in ogni fase, dalla progettazione alla produzione, fino all’installazione dell’insegna luminosa nel tuo locale commerciale.

Inoltre, garantiamo ai nostri clienti le tecnologie più innovative, per realizzare insegne a LED all’avanguardia, moderne e dal forte impatto visivo.

 

Per qualsiasi informazione e per un preventivo gratuito, contattaci. Faremo brillare il tuo brand.