Insegne luminose a LED per negozi, bar, ristoranti e aziende

Degne sostitute delle scritte luminose al neon, le insegne luminose a LED per negozi, bar, ristoranti e aziende rappresentano la nuova frontiera dell’illuminazione.
Possono essere installate sopra la vetrina o l’ingresso di una qualsiasi attività commerciale. Danno le prime informazioni sul punto vendita e sull’atmosfera che il cliente troverà nei suoi locali.

Ma le insegne luminose a LED per negozi sono qualcosa di più.

Non svolgono solo una funzione descrittiva e referenziale, o di abbellimento di una vetrina o di un ingresso.
Le scritte con LED personalizzate diventano vero e proprio arredo urbano. Contribuiscono a inserire un esercizio commerciale nel paesaggio cittadino in modo armonioso.

Ci sono insegne luminose a LED per esterni e per interni. Infatti, le scritte con LED personalizzate sono adatte anche agli spazi di ristoranti, bar, negozi di grandi dimensioni e aziende che desiderano dare un tocco sopra le righe al loro ambiente.

Dielle Building è un’azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di insegne luminose a LED per negozi, bar, ristoranti, farmacie e per ogni azienda che desideri distinguersi nella comunicazione immediata rivolta al pubblico di passaggio. Ci trovi a Ozzero, in provincia di Milano, ma i nostri professionisti lavorano su tutto il territorio della Lombardia e di gran parte del nord Italia.

Se la tua attività commerciale ha bisogno di diventare più visibile e distinguersi nel grande mare del grigiore urbano, mettiti in contatto con noi. Abbiamo la giusta soluzione per ogni esigenza.

Scritte a LED personalizzate per ogni esigenza

Belle e in grado di farci risparmiare, le insegne a LED sono la soluzione ideale per comunicare in modo efficace. Dielle Building offre molte soluzioni diverse, tra cui:

  • Insegne luminose a LED personalizzate sulla base delle richieste specifiche del cliente;
  • insegne luminose a LED per esterni;
  • insegne luminose a LED per interni;
  • insegne luminose a LED scorrevoli;
  • display LED scorrevoli da installare a supporto di una vetrina o per interni, ovunque risulti di vostro gradimento;
  • lettere illuminate a LED da utilizzare in maniera dinamica, per qualunque tipo di utilizzo, interno o esterno, singole lettere o intere parole.

Le insegne sono visibili anche a grandi distanze. Professionali ed eleganti, grazie alla tecnologia di ultima generazione garantiscono la massima affidabilità.

Perché scegliere insegne luminose a LED?

Perché scegliere insegne luminose a LED per la propria attività commerciale? Quali sono i vantaggi? Elenchiamoli per capire se le scritte con LED personalizzate sono effettivamente la soluzione perfetta per te.

  • Le insegne luminose a LED per negozi sono personalizzabili a piacimento, nelle dimensioni, nella forma e nei colori. Rendono visibile un esercizio commerciale nel contesto cittadino. Danno informazioni su prodotti e servizi offerti. Permettono di dare una caratterizzazione significativa alla propria attività.
  • Le insegne luminose a LED per esterni e per interni sono caratterizzate da un alto livello di efficienza energetica.
  • Le insegne luminose a LED per negozi, bar e ristoranti garantiscono la massima affidabilità. La durata delle lampadine a LED va da 40 a 50.000 ore.
  • I diodi LED non emettono calore.
  • I LED permettono di ridurre i costi del 90% se confrontati con le lampade a incandescenza e del 50% rispetto alle lampadine a risparmio energetico.

Cos’è un LED?

Il termine “LED” è un acronimo. Sta per “Light Emitting Diode”, in italiano “diodo a emissione di luce”. Nick Holonyak Jr. è l’inventore statunitense che nel 1962 creò il primo LED, un diodo con caratteristiche particolari. Infatti, i LED sono realizzati con sottili strati di materiale semiconduttore drogato, cioè trattato con l’aggiunta di piccole impurità che aumentano il potere di conduzione.

Quando il materiale viene attraversato da tensione diretta, viene generata abbastanza energia da consentire la produzione di fotoni e di conseguenza il filamento si illumina. Gli elettroni della banda di conduzione si spostano negli “spazi” vuoti della banda di valenza. Lo spessore minimo del semiconduttore favorisce il fenomeno e fa sì che un certo numero di fotoni siano emessi come raggi luminosi.

I LED sono costituiti da arseniuro di gallio (GaAs), fosfuro di gallio (GaP), fosfuro arseniuro di gallio (GaAsP), carburo di silicio (SiC) e nitruto di gallio e indio (GaInN). A seconda del tipo di semiconduttore scelto, cambiano le modalità di conversione elettro-ottica, la lunghezza d’onda che caratterizza l’emissione di picco di fotoni e l’intensità luminosa.

I primi LED fornivano una luce rossastra, consumavano poca corrente ed erano caratterizzati da una tensione applicata di circa un volt.

Grazie al progresso della tecnica, vennero poi costruiti LED che emettono una luce gialla, verde oppure blu.

I LED sono ottimi per dare indicazioni per esempio sullo stato di un determinato macchinario. Sono spesso utilizzati come indicatori.

Negli orologi digitali e nelle calcolatrici, i LED compongono i numeri del display.
Nel settore dell’illuminotecnica sono diventati protagonisti delle soluzioni più creative, che garantiscono il massimo risparmio energetico.

 

Perché le insegne a LED per negozi sono meglio di quelle al neon?

Ma come è possibile che le insegne luminose a LED permettano di ottenere ottimi livelli d’illuminazione pur avendo un flusso luminoso inferiore a quello delle insegne neon?

A dispetto delle apparenze, il LED evita le dispersioni luminose, si accende istantaneamente e non ha bisogno di altri elementi riflettenti (diversamente dal neon). Inoltre, non produce calore, non emette né contiene sostanze nocive e non ha bisogno di manutenzione.
Tutto questo si traduce in una maggiore efficienza a parità di flusso luminoso rispetto alla tecnologia al neon. Di conseguenza, il LED rappresenta la soluzione economicamente più vantaggiosa. A costi ridotti corrisponde una resa maggiore.
Con un rapporto di 50.000 ore di durata contro le 10.000 della tecnologia al neon, infatti, il LED produce una notevole riduzione dei consumi energetici in bolletta.

Infine, la scelta della tecnologia a LED può rappresentare un intervento importante nel progetto di riqualificazione energetica di un edificio.

 

I LED per insegne a cassonetto

I LED per insegne luminose a cassonetto sono molto utilizzati e permettono di illuminare con efficienza e risparmio una struttura semplice a forma di parallelepipedo. Si tratta della modalità più comune per mettere in risalto l’ingresso della propria azienda o la vetrina del proprio negozio.

 

Quando utilizzare scritte a LED personalizzate?

Le scritte a LED personalizzate sono adatte a un gran numero di impieghi. Forme e dimensioni possono essere reinterpretate a piacimento. Gli allestimenti rappresentano un valido strumento per individuare e caratterizzare spazi interni ed esterni.

Riportiamo qui sotto un elenco di alcuni esempi di possibili impieghi delle scritte a LED personalizzate.

Insegne a LED per ristorante

Tra i diversi tipi di insegne luminose a LED per negozi, quelle per i ristoranti permettono di spaziare maggiormente nel vasto orizzonte della creatività.

Il consumo del cibo è un momento importante della socialità, soprattutto quando ci si reca in osterie o trattorie dove le pietanze vengono preparate appositamente per commensali che desiderano rilassarsi e passare un paio d’ore in compagnia.

Le insegne a LED per ristorante devono trasmettere l’atmosfera che i clienti troveranno all’interno del locale.

Le insegne a LED per tabaccheria

Tutti i fumatori hanno una sorta di radar incorporato per quella “T” paffutella che indica i negozi dove si vendono sigarette e sigari. Le insegne a LED per tabaccheria devono riprodurre l’immagine standard che segnala la vendita di tabacco.

Le insegne a LED per vetrina

Le insegne a LED per vetrina sono uno strumento perfetto per dare informazioni in più sull’offerta del proprio negozio, per promuovere un prodotto in particolare o comunicare un’iniziativa commerciale significativa.

Insegne per farmacia a LED

Come le insegne a LED per tabaccheria, anche quelle dedicate ai punti vendita di medicinali devono essere ben riconoscibili. Le insegne per farmacia a LED hanno la caratteristica forma a croce, con una luce verde, che rende il negozio facilmente individuabile.

I NOSTRI SERVIZI

Illuminazione industriale

L’illuminazione industriale richiede un progetto illuminotecnico che tenga conto di diversi fattori

Lettere scatolate

Con luce a LED o senza, le lettere scatolate permettono soluzioni creative di grande impatto visivo

Totem

I totem sono espositori che permettono di comunicare contenuti commerciali in qualunque contesto

Segnaletica interna

La segnaletica interna permette di regolare il flusso di persone che visitano una grande azienda

Decorazione automezzi

La decorazione di auto e furgoni a scopo pubblicitario viene designata dall’espressione inglese “car wrapping”

Gonfaloni pubblicitari

Belli sotto i raggi del sole, i gonfaloni pubblicitari sono teli scritti e disegnati con comunicazioni commerciali

Vetrofanie e allestimento vetrine

Le vetrofanie sono sottili pellicole di vinile che vengono applicate alle vetrine e attirano l’attenzione

Striscioni pubblicitari

Gli striscioni pubblicitari sono lo strumento di comunicazione commerciale più affine ai metodi tradizionali della pubblicità

Rebranding

Un’attività commerciale condensa nel marchio, l’essenza della sua identità. Così, il rebranding assume grande importanza

Un’insegna in plexiglass a LED per negozi, aziende e bar

Un’insegna in plexiglass a LED per negozi, aziende e bar costituisce una buona scelta quando si desidera installare una struttura leggera e flessibile.

Il termine “plexiglass” è il nome commerciale del polimetilmetacrilato (PMMA), una materia plastica ottenuta con polimeri del metacrilato di metile. Si tratta di un materiale più trasparente del vetro, che spesso viene utilizzato al suo posto.

A seconda della mescola con cui viene realizzato, il plexiglass è più o meno infrangibile. Questo aspetto rappresenta un vantaggio importante per le insegne luminose a LED per negozi. Infatti, le scritte con LED personalizzate sono continuamente sottoposte a intemperie quando vengono installate all’esterno e possono subire urti nel caso siano collocate in spazi chiusi.

Realizzazioni

Ecco alcuni dei lavori che abbiamo realizzato.
Scegli la categoria di tuo interesse e lasciati ispirare… Siamo pronti per dare forma alla tua idea!

Come si può personalizzare un’insegna in plexiglass a LED?

Un’insegna in plexiglass a LED può essere facilmente personalizzata proprio grazie alle caratteristiche del materiale che la costituisce. Infatti, il plexiglass può essere lavorato senza difficoltà con diversi procedimenti, come taglio, incollatura e termoformatura.

Nella personalizzazione di un’insegna in plexiglass a LED possiamo sbizzarrire la nostra fantasia. Forme, colori e volumi che rappresentano la nostra attività commerciale possono essere riprodotti dalla natura flessibile e resistente del polimetilmetacrilato.

Le insegne luminose a LED per negozi, bar, ristoranti e aziende sono un investimento sicuro, che rispetta l’ambiente, grazie alla riduzione dei consumi. Un’insegna in plexiglass a LED garantisce la massima qualità e costi contenuti.

Dielle Building produce e installa insegne luminose a LED per negozi di tutte le forme e i colori, adatte a ogni tipo di impiego. Richiedici un preventivo e ti faremo vedere quanto puoi risparmiare ogni anno in bolletta.

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03

Alcuni articoli che potrebbero interessarti