Insegne a led

Perché dovresti considerare le insegne retroilluminate a LED?

Visibilità e rafforzamento della brand identity. Sono questi due degli obiettivi che le insegne luminose retroilluminate riescono a far raggiungere a chiunque decida di installarle all’esterno o all’interno del proprio esercizio commerciale.

Perché? Semplicemente perché sono elementi di design dal grande impatto visivo e in grado di offrire molteplici vantaggi, sia estetici che funzionali.

Se desideri rendere la tua attività riconoscibile, visibile a qualsiasi ora del giorno e della notte e non rinunciare all’eleganza, allo stile e alla ricercatezza, le insegne retroilluminate a LED fanno proprio al caso tuo.

In questo articolo, vedremo quali vantaggi offrono le insegne retroilluminate e come scegliere quelle più adatte per la tua attività.

 

 

Sommario nell’articolo:

Perché dovresti considerare le insegne retroilluminate a LED?

Illuminazione a LED per le insegne pubblicitarie: perché fa la differenza

Tipi di insegne retroilluminate a LED: come scegliere la più adatta

Dielle Building: insegne luminose a Milano e provincia

 

 

Illuminazione a LED per le insegne pubblicitarie: perché fa la differenza

Le insegne retroilluminate sono elementi di arredo urbano e di home-decor davvero potenti. In particolare, le insegne retroilluminate a LED consentono di avere un impatto notevole sui passanti, perché i LED garantiscono un’elevata luminosità, un alto livello di visibilità a grandi distanze e alta resistenza nel tempo.

Oltre ad essere ampiamente personalizzabili nella forma, nelle dimensioni e nella scelta dei materiali, le insegne retroilluminate a LED offrono ulteriori notevoli vantaggi:

  • rendono visibile la tua attività in qualsiasi contesto urbano e la rendono riconoscibile e facilmente identificabile;
  • che vengano utilizzate all’esterno o all’interno, garantiscono sempre un alto livello di efficienza energetica a bassi consumi;
  • sono durevoli e resistenti, perché garantiscono una durata dalle 40 alle 50.000 ore di autonomia, senza che sia necessario effettuare sostituzioni o eseguire interventi di manutenzione;
  • si mantengono fredde e non si surriscaldano facilmente come le più comuni lampade a incandescenza;
  • riducono i costi in bolletta del 90% e del 50% se messe a confronto con le lampadine a risparmio energetico.

Inoltre, scegliere un’illuminazione a LED per le insegne pubblicitarie anziché quella al neon consente di evitare inutili dispersioni luminose e di azzerare le emissioni di calore.

Non necessitando di ulteriori elementi riflettenti, dato che i LED sono altamente luminosi e durano a lungo, consentono di ridurre notevolmente i costi per l’acquisto di altri strumenti e per la manutenzione.

 

Tipi di insegne retroilluminate a LED: come scegliere la più adatta

Di soluzioni per realizzare insegne retroilluminate a LED ne esistono davvero parecchie. Grazie all’ampia scelta dei materiali e all’alto livello di personalizzazione, è possibile realizzare insegne luminose dalla forte personalità e perfette per qualsiasi attività.

Nella vasta gamma delle diverse tipologie di insegne luminose retroilluminate che utilizzano le nuove tecnologie a LED, in particolare, puoi scegliere tra:

  • insegne luminose personalizzate, scegliendo forma, colori, materiali, dimensioni, spessori;
  • insegne luminose a LED per esterni e per interni, grazie all’alto livello di versatilità che i LED sono in grado di offrire;
  • insegne luminose e display LED scorrevoli, da installare all’interno o all’ingresso del locale e ideali per negozi, centri commerciali, bar e farmacie;
  • scritte LED personalizzate, costituite da lettere luminose singole per la realizzazione di insegne estremamente eleganti e dal forte impatto visivo.

 

Insegne luminose a LED per esterni e interni: dai personalità alla tua attività 

Tra le soluzioni migliori, nella scelta delle insegne luminose a LED per esterni e per interni, è offerta dall’insegna in plexiglass con LED.

L’insegna luminosa in plexiglass offre un alto livello di personalizzazione, proprio perché si tratta di un materiale plastico pratico e versatile. Il plexiglass offre innumerevoli vantaggi: è facilmente lavorabile, resistente, economico e adattabile a qualsiasi contesto.

Le insegne luminose a LED per esterni realizzate in plexiglass sono in grado di durare a lungo, grazie alla capacità di resistere agli agenti atmosferici, agli urti e al tempo. Questo consente di risparmiare notevolmente in interventi di manutenzione che raramente, con l’utilizzo del plexiglass, si rivelano necessari.

L’insegna in plexiglass a LED, inoltre, è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del committente, che ne sceglie forma, colorazioni, dimensioni e finiture, per adattarla perfettamente allo stile e al design del suo locale.

Un altro grande vantaggio offerto dall’insegna in plexiglass a LED è quello di ottenere alti livelli di luminosità (quasi al 92%) grazie alla trasparenza del materiale. Questo lo rende il prodotto ideale per qualsiasi attività commerciale che punti sulla visibilità e sulla massima efficienza.

 

Scritte a LED personalizzate: design, eleganza e identità del brand 

Se sei alla ricerca di un’insegna luminosa dalla forte personalità, le scritte a LED personalizzate possono essere la soluzione più adatta.

Tra le insegne luminose retroilluminate, quelle realizzate con il sistema di lettering, sono certamente le più apprezzate. Oltre ad adattarsi a qualsiasi contesto e ad essere personalizzabili nella forma, nelle dimensioni e nei colori, possono essere integrate in qualsiasi spazio, sia all’esterno che all’interno.

Nella realizzazione delle scritte a LED personalizzate gioca un ruolo importante la creatività. Possono essere realizzate in plexiglass o con altri materiali e sono in grado di donare carattere alle vetrine dei negozi, diventando anche particolari elementi di home-decor per sale interne, uffici e reception.

 

Altri consigli per scegliere la tua insegna retroilluminata a LED

Prima di realizzare la tua insegna luminosa e capire su quale prodotto orientare la tua scelta, devi:

  • avere ben chiaro l’obiettivo della tua attività;
  • definirne i dettagli e adattarla alla personalità del tuo locale, in modo da costruire un’immagine coerente e davvero potente;
  • dare un’occhiata al regolamento sulla segnaletica pubblicitaria del Comune in cui hai avviato o desideri avviare l’attività e presentare l’opportuna richiesta di autorizzazione per l’installazione dell’insegna.

 

Dielle Building: insegne luminose a Milano e provincia

Vuoi far brillare la tua attività e dargli la giusta visibilità?

Dielle Building, con sede a Ozzero, in provincia di Milano, è specializzata nella realizzazione e nell’installazione delle insegne retroilluminate a LED per negozi, ristoranti, bar, centri commerciali, hotel, farmacie e qualsiasi altra attività commerciale.

Inoltre, offriamo servizi di comunicazione aziendale e di rebranding, per far sì che tu raggiunga il massimo del risultato e faccia decollare la tua attività.

Partiamo sempre dalle tue esigenze, ascoltando le tue richieste e offrendoti tutte le soluzioni possibili. Ti guidiamo in ogni fase, dalla progettazione e dalla richiesta di autorizzazione all’installazione della tua insegna luminosa all’interno del tuo locale commerciale.

 

Per qualsiasi informazione e per un preventivo gratuito, contattaci. Faremo brillare il tuo brand.