Gonfaloni pubblicitari per promuovere il tuo business

I gonfaloni pubblicitari sono tra i metodi più efficaci per attirare gli sguardi di potenziali clienti.

Si tratta di mezzi pubblicitari opachi, quindi privi di luce, che assicurano un’elevata visibilità in relazione al marchio e, in generale, all’immagine di un’azienda, offrendo l’opportunità di promuovere un’iniziativa/una campagna/un evento. Sono installati generalmente in maniera sequenziale, così da aumentarne la frequenza e, di conseguenza, facilitare la memorizzazione del messaggio veicolato.

I gonfaloni pubblicitari sono utilizzati a Milano e in tutte le principali città italiane, rappresentano uno degli emblemi della pubblicità, risultando ancora il miglior strumento in rapporto costo/visibilità.

Una volta scelto cosa pubblicizzare, potrete rivolgervi a Dielle Building: un partner affidabile, una realtà attiva da molti anni nella progettazione, realizzazione ed installazione di gonfaloni pubblicitari a Milano e nei principali centri urbani del Nord Italia, ma anche bandiere, striscioni pubblicitari e molto altro ancora.

I nostri professionisti sono pronti a soddisfare al meglio ogni vostra richiesta.

Per un’efficace campagna pubblicitaria...

gonfaloni pubblicitari, per i meno esperti, sono quei teloni pubblicitari che solitamente troviamo esposti sui lampioni dell’illuminazione pubblica e ai lati delle strade maggiormente trafficate, riportando alti livelli di memorabilità per chi li osserva, sia esso a piedi o in macchina. Questo soprattutto grazie all’alternanza costante dei messaggi proposti in sequenza.

Possono avere dimensioni diverse (piccoli, medi, grandi) e sono mantenuti stabili grazie a due supporti lineari rigidi. Per quanto riguarda i termini di esposizione, i gonfaloni pubblicitari sono generalmente presentati con cadenza mensile.

Questo strumento di comunicazione esterna risulta molto valido, in particolare per campagne pubblicitarie che necessitano di una specifica e personalizzata copertura.

I gonfaloni, infatti, possono essere posizionati in batteria e in rapida sequenza; possono inoltre essere organizzati sulla base delle necessità di ogni cliente, secondo la copertura della zona e i target ai quali si vuole puntare.

Caratteristiche dei gonfaloni pubblicitari

Ecco le principali caratteristiche di questo strumento pubblicitario, aspetti che ne rappresentano al tempo stesso i maggiori vantaggi:

 

  • ALTO IMPATTO COMUNICATIVO – grazie all’installazione strategico sui pali lungo le principali strade urbane
  • VERSATILITÀ – in quanto realizzabili in diversi formati e materiali
  • RIPETITIVITÀ E CAPILLARITÀ del messaggio pubblicitario – grazie all’installazione in sequenze multiple, in posizioni particolari
  • CONVENIENZA – determinata dall’ottimo rapporto tra costo e visibilità ottenuta
  • TEMPORANEITÀ – caratteristica che permette di sfruttare questo canale ogni qualvolta si voglia proporre un’iniziativa particolare o pubblicizzare un evento

Formati dei gonfaloni pubblicitari

 

In generale, il formato standard per l’affissione di gonfaloni pubblicitari è pari a 130 x 180 cm, tuttavia in alcuni casi si può far richiesta per misure differenti.

Se possibile, a seconda del regolamento comunale di riferimento, ulteriori dimensioni per i gonfaloni possono essere:

  • 140 x 200 cm,
  • 70 x 100,
  • 80 x 250

sfruttati soprattutto in zone periferiche e luoghi diversi dal classico contesto urbano.

Materiali dei gonfaloni pubblicitari

 

Questi strumenti pubblicitari possono essere realizzati in materiali differenti, sfruttando apposite tecniche di lavorazione.

È possibile far richiesta di gonfaloni pubblicitari in stoffa o in PVC, anche microforati, ottenuti con la tecnica della stampa serigrafica o della stampa digitale, in TNT (tessuto non tessuto) o in tela canvas, questi ultimi indicati per ambienti al chiuso.

I gonfaloni pubblicitari sono poi completati da due listelli/supporti lineari, che permettono al telo di rimanere teso, e con apposite fascette, affinché resti opportunamente ancorato al palo dell’illuminazione sul quale è affisso.

Normative in tema di pubblicità

 

In tema di pubblicità, lo Stato italiano interviene con determinate regole, adottate da un lato per limitare queste attività, dall’altro per tassarle.

Si parla di imposta comunale sulla pubblicità e la normativa in materia presuppone che, per applicare tale imposta, la diffusione del messaggio pubblicitario avvenga in spazi pubblici, aperti/esposti al pubblico, e che interessi un’attività economica.

La disponibilità del mezzo pubblicitario costituisce l’oggetto del tributo da versare e la sua installazione dipende dal conseguimento di apposita autorizzazione da parte del Comune.

 

Regolamento comunale per l’affissione di gonfaloni pubblicitari a Milano

 

La pubblicità effettuata tramite l’utilizzo di gonfaloni pubblicitari a Milano è ammessa esclusivamente per un numero limitati di pali, elencati sul sito del Comune di Milano, in alternativa sui pali di sostegno della rete aerea filotranviaria, in tal caso è necessario rivolgersi all’azienda responsabile del trasporti comunali: ATM.

Secondo il Regolamento Comunale sulla Pubblicità ciascun gonfalone, fino ad un massimo di 150, deve avere un suo numero di autorizzazione (rilasciato a seguito della richiesta al Comune effettuata dai nostri tecnici).

Ogni installazione deve inoltre essere effettuata ad un’altezza minima da terra pari a 220 cm ed un’altezza massima di 6 mt, ad una distanza minima di 25 mt dal gonfalone più vicino.

Tutti i gonfaloni pubblicitari installato a Milano senza previa autorizzazione vengono considerati abusivi, pertanto si potrà incorrere nelle relative sanzioni.

 

Perché scegliere Dielle Building per i vostri gonfaloni pubblicitari

 

Dielle Building, consapevole di tutto ciò che riguarda e comporta la produzione di gonfaloni pubblicitari a Milano e nei centri del nord Italia, propone soluzioni di alta qualità e si occupa di una serie di servizi correlati:

dal sopralluogo alla produzione e installazione con posa in opera e collaudo, passando attraverso l’ideazione, la progettazione e la richiesta delle dovute autorizzazioni e verifiche di conformità da parte del Comune.

 

Perché affidarsi a noi?

  • Siamo degli specialisti nella progettazione e nell’affissione dei gonfaloni pubblicitari
  • Proponiamo esclusivamente prodotti di valore, realizzati con materiali di alta qualità
  • Offriamo un servizio completo, puntuale e certificato

 

Il nostro obiettivo è la totale soddisfazione del cliente.
Grazie a noi, avrete la possibilità di promuovere il vostro messaggio in maniera efficace, con un formato ideale
e nel luogo più adatto.

I NOSTRI SERVIZI

Illuminazione industriale

Soluzioni a LED progettate ad hoc per un’illuminazione industriale adatta a capannoni e grandi magazzini

Insegne a LED

Insegne per attività commerciali e non solo, versatili e originali, personalizzate secondo le vostre richieste

Lettere scatolate

Insegne realizzate con singole lettere realizzabili in diversi formati e colori, per un negozio che si fa notare

Totem

Tradizionali o multimediali, sono gli strumenti ideali per comunicazioni a titolo commerciale o informativo

Segnaletica interna

Cartelli per la segnaletica aziendale e soluzioni a pavimento per l’informazione, l’orientamento e la sicurezza

Decorazione automezzi

Godete di una pubblicità dinamica grazie ad un car wrapping originale per attrarre potenziali nuovi clienti

Vetrofanie e allestimento vetrine

Per decorare in modo efficace ed economico le vetrine del vostro negozio, evidenziando sconti e promozioni

Striscioni pubblicitari

Diffondete il messaggio grazie ai nostri striscioni pubblicitari disponibili in diversi formati, al 100% personalizzabili

Rebranding

Quando il marchio è danneggiato o i risultati non sono soddisfacenti, il rebranding è una soluzione vincente

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03

Alcuni articoli che potrebbero interessarti