Comunicazione aziendale

Idee per decorare l’ufficio: un nuovo look agli spazi di lavoro

Vorresti rinnovare il tuo ufficio e migliorare l’aspetto della tua azienda senza gravare, però, sul portafoglio?

L’esigenza di eseguire piccoli interventi di restyling all’interno del proprio ufficio è piuttosto comune, soprattutto se sono passati diversi anni dall’ultima mano di vernice sulle pareti o dall’ultimo cambio di look.

È vero, spesso la mancanza di tempo e la paura di sforare il budget possono rendere tutto molto difficile. Ma esiste una soluzione veloce, economica e professionale per trasformare il tuo ufficio e dargli l’aspetto che hai sempre sognato in un batter d’occhio.

In una parola? Wrapping.

Se pensi si tratti di una questione esclusivamente estetica, ti sbagli. Perché i rivestimenti e le decorazioni sulle pareti dell’ufficio possono acquisire anche una valenza pratica e funzionale.

In questo articolo, parleremo di come decorare le pareti dell’ufficio grazie ai rivestimenti adesivi e ti daremo tante idee per decorare l’ufficio in poco tempo e senza grossi investimenti economici.

 

 

Sommario:

Idee per decorare l’ufficio: un nuovo look agli spazi di lavoro

Decorazioni per le pareti in ufficio (e non solo): la soluzione intelligente per il restyling aziendale

L’ufficio cambia volto con i rivestimenti e con le pellicole adesive

Perché usare le decorazioni sulle pareti dell’ufficio?

Idee per decorare l’ufficio: è il momento di fare la differenza

Decorare le pareti dell’ufficio: perché non è un lavoro fai-da-te

Dielle Building: trasforma il tuo ufficio con decorazioni e pannelli decorativi per ufficio

 

 

Decorazioni per le pareti in ufficio (e non solo): la soluzione intelligente per il restyling aziendale

La premessa è d’obbligo. Decorare le pareti dell’ufficio significa eseguire dei piccoli lavori di ristrutturazione e rinnovamento in grado di riqualificare lo spazio di lavoro senza sacrificare tempo e soldi.

Questo è possibile grazie all’interior wrapping, una tecnica molto particolare che consente di personalizzare l’aspetto degli allestimenti interni dell’ufficio e di ristrutturarlo in modo efficace e, soprattutto, efficiente.

Con l’interior wrapping, ovvero applicando decorazioni sulle pareti dell’ufficio o su qualsiasi altra superficie interna ed esterna in modo professionale, non è necessario ricorrere alla riparazione o alla sostituzione degli elementi di arredo.

Inoltre, la gamma di texture, finiture, colorazioni, grafiche ed effetti è pressoché smisurata e questo ti consente di personalizzare al massimo gli allestimenti e di dare il giusto look al tuo ufficio, rendendolo il luogo perfetto per te e per il tuo team.

 

L’ufficio cambia volto con i rivestimenti e con le pellicole adesive

La tecnica del wrapping ha preso piede nel settore dell’automobile, ma in poco tempo si è diffusa anche in altri ambiti, diventando un vero e proprio culto anche nel mondo dell’arredamento interno ed esterno di case ed uffici.

Rivestimenti e pellicole adesive sono diventati un prodotto sempre più apprezzato, sia come soluzioni di home-decor che nell’allestimento aziendale.

I rivestimenti DI-NOC, ad esempio, non sono certo delle semplici “pellicole adesive”, ma piuttosto dei pannelli spessi e resistenti in grado di riprodurre fedelmente qualsiasi tipo di materiale. Questi rivestimenti possono essere facilmente applicati su ogni superficie, anche su tavoli in alluminio, infissi e muri divisori.

Dalle pellicole alle riproduzioni di superfici naturali come il legno e ai film con grafiche personalizzate. Con un piccolo investimento (e senza neppure faticare) è possibile trasformare l’intero ufficio o gli spazi condivisi all’interno dell’azienda con pellicole e rivestimenti dal forte impatto visivo.

 

·        I vantaggi e le qualità dei rivestimenti

Ovviamente la qualità del materiale e il lavoro eseguito in modo professionale giocano un ruolo fondamentale nella resa e nel raggiungimento di un risultato eccellente.

I rivestimenti possono durare a lungo, molto a lungo. In particolare, i rivestimenti adesivi come quelli DI-NOC, si distinguono per l’alta versatilità, ma soprattutto per la qualità del materiale e per la durabilità.

Si tratta di un rivestimento stabile e che difficilmente subisce alterazioni nel tempo. È lavabile e a prova di mani: non dovrai più preoccuparti di antiestetiche impronte e macchie. Questo li differenzia da altri tipi di rivestimenti più economici, che a lungo andare possono anche scolorirsi o rovinarsi.

Inoltre, difficilmente altri tipi di decorazioni per le pareti dell’ufficio offrono una gamma così vasta di riproduzioni di materiali come il marmo, il legno o il tessuto in modo così fedele e preciso.

Il risultato? Ti ritroverai con le pareti in marmo di Carrara e i tavoli in legno massello senza, effettivamente, aver mai acquistato questi materiali.

 

Perché usare le decorazioni sulle pareti dell’ufficio?

I motivi per cui ricorrere all’interior wrapping possono essere diversi. Così come a casa, anche nei luoghi di lavoro le superfici possono subire piccoli danni dovuti all’usura, agli urti e ai graffi.

Ritrovarsi con un ufficio rovinato e poco curato è più comune di quanto tu creda, ma sai bene che sono i dettagli a fare la differenza. Soprattutto se sei abituato a ricevere i clienti nel tuo ufficio e desideri sorprenderli, anziché farli scappare.

Non sempre, però, si va alla ricerca di nuove idee per decorare l’ufficio soltanto perché gli allestimenti sono rovinati dalla vita frenetica in azienda.

Infatti, potresti anche avere l’esigenza di eseguire un intervento di restyling e di dare nuova vita al tuo ufficio. Perché, in fondo, tu e i tuoi collaboratori meritate uno spazio più accogliente, elegante, moderno e funzionale.

Cosa fare quindi? Sostituire le pareti divisorie e i piani di lavoro, prendere qualche giorno di ferie e spendere uno sproposito? Oppure, ricorrere a soluzioni più creative, economiche e veloci che possono offrirti lo stesso risultato?

 

Idee per decorare l’ufficio: è il momento di fare la differenza

Siamo certi tu abbia risposto con un fragoroso “sì, scelgo la seconda!” alla domanda precedente.

Bene, perché ci sono circa 1200 texture tra cui scegliere per rivestire le pareti e i complementi d’arredo del tuo ufficio e trasformarlo nel luogo che hai sempre desiderato.

Un look nuovo, fin nei minimi dettagli, da eseguire in modo rapido e a un costo davvero accessibile. I rivestimenti, le decorazioni all’interno dell’ufficio e quelle all’esterno non prevedono alti costi di manutenzione dopo la loro installazione.

Inoltre, si tratta di materiali in grado di durare a lungo e, se applicati da professionisti del settore, possono durare diversi anni senza alcun tipo di manutenzione.

Dielle Building offre una vasta gamma di decorazioni per l’interno dell’ufficio e ti dà la possibilità di rinnovare l’aspetto della tua azienda in modo rapido e altamente professionale.

 

·        Decorare l’ufficio: innanzitutto, una questione di stile

Passiamo tanto tempo in ufficio, forse più di quanto ne trascorriamo tra le mura domestiche. Il team di lavoro diventa la nostra seconda famiglia e l’ufficio una seconda casa. È inevitabile.

Per questo è fondamentale creare uno spazio favorevole, stimolante e personale, che ti aiuti a concentrarti e che possa essere una sana fonte di ispirazione. Organizza lo spazio in modo ottimale per renderlo piacevole e confortevole e lavora sullo stile dell’arredamento e degli allestimenti.

Inizia da qui:

  • vuoi trasmettere eleganza, autorevolezza e professionalità o creatività, allegria e calore? Qui entra in gioco un fattore fondamentale: il tipo di lavoro che svolgi e la tua personalità;
  • scegli i colori giusti, colori che esprimano la tua personalità o quella della tua azienda, ma punta sempre su rivestimenti piacevoli e non aggressivi, che favoriscano la concentrazione e la produttività;
  • l’arredamento è importante e i rivestimenti vanno scelti anche in base agli elementi d’arredo che intendi acquistare o hai già acquistato. Con tavoli e sedie di design, dal gusto minimale e contemporaneo, potresti abbinare un rivestimento che riproduca il legno chiaro o, perché no, il cemento e i colori freddi dello stile urbano.

 

·        Decorazioni per l’interno dell’ufficio e per l’esterno: svela la tua vera identità

Il tuo ufficio deve essere lo specchio di ciò che sei, sia per una questione di personal branding che per far sì che tu possa sentirti a tuo agio e ricreare il tuo “habitat” ideale.

Le idee per decorare l’ufficio con la tecnica del wrapping sono innumerevoli e tutte personalizzabili. Si tratta di una soluzione molto semplice e veloce che ti consente di dare carattere al tuo ufficio e di promuovere al meglio il tuo brand.

Puoi rendere più accogliente l’ingresso dell’ufficio con elementi decorativi sulle pareti oppure applicare dei decori floreali sulle vetrate.

Dagli adesivi murali per l’ufficio alle scritte personalizzate da applicare su muri e pareti divisorie per trasformare il luogo di lavoro in un ambiente unico ed esclusivo.

In fondo, basta davvero poco per decorare le pareti dell’ufficio e gli spazi e dare un volto nuovo al contesto aziendale.

 

·        Pannelli decorativi per l’ufficio: trasforma lo spazio in cui lavori

Marmo, metallo, pietra, legno, ceramica, mattoni. E sì, perfino asfalto. No, non devi armarti di pietre e cemento, né spendere uno sproposito per acquistare questi materiali. Ti basta rivestire le pareti con i pannelli decorativi per l’ufficio.

I pannelli decorativi per l’ufficio sono dei prodotti di alta qualità che possono riprodurre in modo impeccabile materiali reali, anche quelli naturali. Sono in grado di trasformare letteralmente gli ambienti, utilizzando finiture hi-tech, grafiche, trame e motivi astratti.

Ti consentono di rivestire facilmente qualsiasi tipo di superficie, come pareti, tavoli, corrimano, infissi, muretti, piani di lavoro e anche superfici curve.

Puoi donare all’ambiente un nuovo aspetto, installare all’ingresso dell’ufficio elementi decorativi sulle pareti, ricreare la giusta atmosfera all’interno del tuo ufficio.

Insomma, trasformarlo in un luogo stimolante e altamente professionale. E tutto questo non solo è possibile, ma è anche economico.

 

·        Pareti divisorie in vetro con decori per l’ufficio: “dividi” in modo creativo

Le pareti divisorie del tuo ufficio sono rovinate e danneggiate o, magari, preferisci rivestirle per dare una nuova immagine all’azienda?

Desideri rendere il contesto aziendale più creativo, simpatico e spiritoso, utilizzando scritte e disegni personalizzati per stimolare il tuo team? O, magari, hai l’obiettivo di rendere l’ambiente di lavoro più produttivo dividendo meglio gli spazi e utilizzando rivestimenti a tinta unica per favorire la concentrazione?

Puoi trasformare le tue pareti divisorie in vetro con decori per gli uffici personalizzati e fatti su misura, trasformando così sale riunioni e non solo in luoghi stimolanti per meeting e brainstorming creativi.

Esistono tanti modi per personalizzare al massimo le pareti divisorie in vetro con decori per uffici. Tra i diversi tipi di decorazioni per le pareti dell’ufficio, le soluzioni più diffuse e apprezzate sono:

  • le finiture con laminatura ultra-opaca, per riprodurre fedelmente qualsiasi tipo di materiale senza che si noti alcuna differenza;
  • i layer adesivi trasparenti, che se utilizzati su superfici in vetro conferiscono un’eleganza unica a qualsiasi spazio.

 

Decorare le pareti dell’ufficio: perché non è un lavoro fai-da-te

Hai scelto di applicare all’ingresso dell’ufficio elementi decorativi su pareti e infissi e di trasformare gli spazi in azienda utilizzando rivestimenti di tendenza.

Ottimo, ma per ottenere un risultato perfetto, durevole e in grado di lasciarti senza parole non puoi certo affidarti a tentativi e buoni propositi.

Il lavoro di applicazione delle pellicole e dei rivestimenti, in particolare per uso professionale, non deve essere affidato alla sorte, ma al buonsenso. Per posare il prodotto in modo impeccabile e ottenere un buon risultato è necessario far aderire perfettamente i due materiali.

L’esperienza, le tecniche di posa e gli strumenti adatti utilizzati da mani esperte fanno in modo che la superficie da rivestire e il pannello adesivo si uniscano alla perfezione, senza che si creino bolle e, soprattutto, senza pregiudicare la resa finale.

Inoltre, se il tuo obiettivo è far durare i rivestimenti a lungo, una corretta applicazione evita qualsiasi distacco o sollevamento dell’adesivo dalla superficie. E questo è un fattore molto importante, perché in un contesto caotico come quello aziendale è necessario salvaguardare gli allestimenti e l’arredamento per evitare di spendere soldi inutilmente.

 

Dielle Building: trasforma il tuo ufficio con decorazioni e pannelli decorativi per ufficio

Dielle Building, con sede ad Ozzero, in provincia di Milano, è specializzata nelle decorazioni per le pareti dell’ufficio, sia all’interno che all’esterno.

Se sei alla ricerca dei migliori pannelli decorativi per ufficio, da noi trovi tutte le soluzioni ideali per trasformare ogni spazio di lavoro all’interno della tua azienda in un angolo creativo, funzionale ed elegante.

Ti seguiamo fin dalla fase di progettazione, effettuando un sopralluogo per offrirti la soluzione ideale sulla base delle tue esigenze e per darti le migliori idee per decorare l’ufficio in modo impeccabile.

Il nostro personale tecnico ti seguirà anche nella fase di post-installazione, per garantirti anche piccoli interventi di manutenzione.

Se vuoi promuovere la tua attività al meglio, Dielle Building è specializzata anche nella produzione di insegne luminose e offre tanti servizi, pensati per aziende e professionisti.

Dalle insegne pubblicitarie alla segnaletica interna e ai diversi prodotti per la comunicazione aziendale. 

 

Per qualsiasi informazione e per un preventivo gratuito, contattaci.