News

Totem pubblicitari digitali: migliora la tua comunicazione

In una società dove il digitale è onnipresente è impossibile non notare come la comunicazione e il marketing siano cambiati.

Se sino a un decennio fa per la promozione di un prodotto/servizio o per fornire informazioni generali venivano usati poster e cartelloni, ad oggi le aziende si affidano ai totem pubblicitari da esterno in quanto capaci di attirare potenziali clienti grazie all’interattività di contenuti interessanti ed attraenti.

In un epoca dove il format video sta prendendo sempre più piede, investire in totem multimediali da esterno per promuovere il proprio marchio significa incrementare il business grazie ad una comunicazione efficace e maggiormente ampia.

L’azienda Dielle Building realizza su misura dei totem multimediali sia da esterno che interno, garantendo un successo promozionale tramite diversi modelli: da un totem pubblicitario da esterno di tipo accattivante, sino ad un totem moderno facilmente fruibile dai clienti.

Totem pubblicitari digitali: il marketing del futuro

totem digitali

Nonostante l’Italia risulti essere indietro rispetto ai paesi esteri riguardo al Digital Signage è pur vero che sta iniziando a muovere i suoi primi passi verso questo nuovo strumento di comunicazione.

I totem sono dei dispositivi con schermi di diverse grandezze (talvolta touch screen) usati per progettare dei portali interattivi, attraverso i quali gli utenti hanno l’opportunità di visionare le informazioni di cui hanno bisogno. In tal senso i messaggi vengono realizzati su misura.

Questo è un valido motivo per spiegare il perché sempre più aziende stanno emarginando la classica pubblicità cartacea per investire in totem multimediali da esterno o da interno, capaci di attirare esponenzialmente possibili clienti verso il loro prodotto/servizio.

A questo punto è importante specificare che esistono molteplici totem multimediali, che si differenziano a seconda di ciò che si comunica:

  • Comportamentali: I totem comportamentali, generalmente all’interno di specifici luoghi, vengono posizionati con l’obbiettivo di influenzare il comportamento dell’individuo, creando così una segnaletica specifica. Un esempio sono quei totem che orientano il consumatore verso specifiche aree di un centro commerciale con lo scopo di aumentare il suo tempo di permanenza.
  • Informativi: I totem informativi sono posizionati all’interno di aeroporti, metropolitane e stazioni per fornire tutte le indicazioni necessarie riguardo ai tempi di attesa, meteo, orari ecc.
  • Promozionali: Nella maggior parte dei casi le aziende prediligono totem esterni per richiamare l’attenzione di potenziali clienti, usando dunque tali strumenti per promuovere un nuovo prodotto, un nuovo servizio o per far conoscere il proprio brand.

Quest’ultima tipologia in particolare possiede la capacità di rivoluzionare la propria pubblicità se ideata al meglio. Infatti i totem pubblicitari digitali hanno la peculiarità di coinvolgere maggiormente i consumatori grazie al loro essere multimediali tramite testi, audio, video e immagini interattive, permettendo in questo modo di fornire al meglio le informazioni nonché il messaggio pubblicitario.

Tramite i totem multimediali da esterno tutto è possibile: le persone interagiscono con i display per trovare risposte a domande riguardo a determinati servizi, come la possibilità di calcolare il percorso con mappe interattive, telefonare direttamente e gratuitamente Enti o aziende e molto altro ancora.

In base alla propria strategia di comunicazione e al servizio o prodotto offerto, con il totem multimediale è possibile attirare molti individui ottenendo, pertanto, una maggior fruizione ed interesse.

Totem pubblicitario da esterno e interno: caratteristiche

totem multimediali da esterno e interno

Il totem presenta molte peculiarità tra cui la versatilità, infatti può essere posizionato all’interno o all’esterno di un’area assicurando, in qualunque condizione, una risoluzione elevata. Inoltre è possibile scegliere totem con monitor di dimensioni variabili, da un minimo di 20 pollici ad un massimo di 90 pollici.

In tal senso è opportuno specificare che i totem da esterno sono creati appositamente per resistere in diverse condizioni atmosferiche ma anche contro polvere, usura e raggi solari, mantenendo sempre la principale funzione nel tempo.

Ulteriore caratterista fondamentale riguarda la programmazione dei contenuti, ossia la possibilità di gestirli da remoto tramite internet. Ciò significa che non vi è alcun obbligo di essere presenti sul luogo dove è posizionato il totem per sistemare le impostazioni ed intervenire sui contenuti, anzi ogni operazione può essere svolta a distanza anche soltanto tramite pianificazione anticipata.

Tuttavia per essere certi di investire in totem realizzati con materiali di qualità si consiglia di affidarsi ad aziende specializzate come Dielle Building, capace di porre attenzione all’accessibilità, alla facilità di utilizzo dello strumento da parte delle persone e alla semplicità delle operazioni di manutenzione. Questi mezzi possono essere anche realizzati a seconda delle proprie esigenze, potendo scegliere il totem pubblicitario da esterno e/o da interno in diverse forme e colori.

Dielle Building: Totem pubblicitari digitali su misura

Dielle Building è un’azienda di Ozzero, in provincia di Milano, che si occupa di fornire soluzioni su misura dei propri clienti riguardo ai mezzi di comunicazione attualmente ricercati come i totem multimediali da esterno o interno.

A seconda del messaggio da veicolare e dalle esigenze dei propri clienti Dielle Building presenta la peculiarità di saper creare totem pubblicitari di successo, infatti l’azienda è attualmente una delle maggiori ambite sul territorio grazie anche alla competenza acquisita negli anni per i diversi clienti internazionali.

Dielle Building tuttavia non propone soltanto totem pubblicitari digitali, bensì si occupa di fornire anche ulteriori servizi di comunicazione tramite la realizzazione di striscioni pubblicitari, vetrofanie, car wrapping ed anche insegne luminose a led.

Affidarsi a Dielle Building significa investire in strumenti atti a rendere visibile il proprio brand su tutto il territorio nazionale.

Se hai deciso di abbandonare la pubblicità cartacea per una digitale e multimediale, contattaci o scrivici. Noi di Dielle Building ti mostreremo i totem pubblicitari del momento: da quelli più sobri ed eleganti a quelli più accattivanti capaci di attirare potenziali consumatori. Con noi la professionalità e la qualità del lavoro è garantita.